Le migliori tastiere da gaming

Decidere di acquistare una delle migliori tastiere da gaming, non può che giovarvi dal punto di vista dell’esperienza di gioco. 

Infatti le tastiere da gaming presentano tasti multimediali e tasti personalizzabili, oltre all’immancabile anti-ghosting. Ovvero potrete premere anche più pulsanti contemporaneamente (ovviamente per sbaglio) senza che accada nulla nel gioco. 

La maggior parte offrono anche il blocco del tasto “Windows“, che quindi se viene pigiato non aprirà nessuna finestra (cosa che potrebbe anche compromettere il vostro avanzamento nel gioco).

E’ doveroso citare anche la retroilluminazione presente in tutte le tastiere. Assolutamente utile per giocare anche di notte senza alcun problema visivo. 

Le migliori tastiere da gaming: WisFox Tastiera da gaming

Iniziamo subito con una delle migliori presente su Amazon, la WisFox. Si differenzia dalle altre principalmente per il suo design, che la rende accattivante e “futuristica”. 

Ma non solo design, perché questa tastiera ha tutto ciò che un gamer pro possa desiderare. Presente quindi la retroilluminazione a LED che permette di giocare senza problemi anche al buio e aiuta notevolmente gli occhi a non stancarsi. E’ l’ideale per sessioni di gioco intense. 

Segnaliamo anche le utilissime frecce direzionali presenti sui tasti W-A-S-D, che spesso vengono utilizzati proprio per muovere/spostare i personaggi dei giochi. 

Infine, sono ben 12 i tasti multimediali personalizzabili e 19 i tasti non conflitti, che la rendono appunto una tastiera anti-ghosting. Utile soprattutto per i giochi di corsa, che nella stragrande maggioranza dei casi portano l’utente a premere più tasti contemporaneamente.

Trust Gaming GXT 838 Azor

Tra le migliori sul mercato non poteva assolutamente mancare questa prodotta da Trust, storico brand del settore tech. 

Ebbene, Trust come sempre non sbaglia un colpo e ci presenta questa tastiera semplice alla vista ma super in fatto di funzionalità. A prima vista potrebbe ingannarvi, il design infatti è semplice e per niente elaborato, ma già dal primo utilizzo avrete modo di notare la differenza con le altre tastiere. 

Innanzitutto risulta molto leggera e piccola, può essere posizionata ovunque occupando sempre poco spazio. Allo stesso tempo offre una risposta velocissima quando i tasti vengono pigiati (sono sensibilissimi) e la sua forma ergonomica permette di non stancare troppo le dita e le mani durante l’uso. 

E’ retroilluminata e può essere impostata in 3 modalità di colore differenti. Anche la luminosità è regolabile, cosa che non tutte le tastiere usate nel g gaming offrono. Ok anche per l’anti-ghosting, questo prodotto regge fino a 8 pressioni simultanee dei tasti, e ok anche per il commutatore di gioco che permette di disattivare il pulsante “Windows”. 

La consigliamo a tutti i gamer, pro e non. 

VicTsing RGB

Infine, vi proponiamo una tastiera prodotta da un marchio che negli ultimi anni sta letteralmente “spaccando” nel mondo del gaming. Stiamo parlando di VicTsing e della sua tastiera da gaming con retroilluminazione RGB e 25 tasti anti-ghosting. 

Ci teniamo a precisare che in fatto di retroilluminazione, questo prodotto è senza dubbio uno dei migliori sul mercato. Quello che offre, difficilmente lo troverete in un’altra tastiera.

Sono presenti ben 7 tipi di retroilluminazione (effetti) e 7 tipi di regolazione dei colori. Grazie ai suoi colori e alle sue modalità (corsa di cavalli, respirazione, ecc.) rende l’esperienza di gioco ancor più travolgente ed emozionante. 

Presenti anche 8 tasti multifunzione da impostare come preferite, 25 tasti anti-ghosting e blocco pulsante “Windows”.

Ma la ciliegina sulla torta è rappresentata dal supporto pieghevole anti-scivolo integrato, che forma un angolo di 6° riuscendo a mantenere stabile la tastiera e migliorare la posizione delle dita e delle mani durante le sessioni di gioco. 

Tastiere da gaming economiche

Tra i modelli ancora più economici ti segnalo che su Amazon puoi trovare anche questi:

Ti è piaciuto questo articolo su le migliori tastiere da gaming? Condividilo sui tuoi social e scopri anche quali sono i migliori mouse da gaming.

Lascia un commento