Recensione: WordPress for dummies di Bonaventura Di Bello

WordPress for dummies è il manuale che ti accompagna passo passo alla scoperta di del CMS e di tutti i suoi aspetti.

WordPress è sicuramente il CMS più utilizzato e scelto al mondo dagli utenti alle prime basi ma anche dai professionisti per realizzare i propri siti web che siano per svago o che siano per lavoro. Questa piattaforma stupisce per la quantità di risorse gratuite che mette a disposizione, per essere semplice da utilizzare, versatile perché si adatta ad ogni tipologia di sito web, e per la sua incredibile potenza nell’indicizzazione dei contenuti grazie a strumenti come Yoast SEO.

Se sei una persona alle prime armi oppure se sei un professionista che ha bisogno di approfondire di più la sua conoscenza di questa piattaforma allora non puoi non affidarti al libro WordPress for dummies arrivato nel 2019 in Italia ma che ancora oggi rappresenta un importante faro nel buio per chi di creazione di siti web proprio non se ne intende. Andiamo in questo articolo a scoprire meglio questo libro.

WordPress for dummies di Bonaventura di Bello

WordPress for dummies scritto da Bonaventura di Bello è stato pubblicato in Italia nel 2019, si presenta da subito come un manuale d’uso dalla facile comprensione e da tenere sempre vicino al momento della creazione di un sito web. Ogni giorno sono sempre di più le persone che scelgono di abbattere i costi della progettazione online affidandosi alle proprie capacità, sono numerosi i siti che nascono da chi fa tutt’altro mestiere e vuole però mettersi alla prova. Se rientri tra loro questo libro sarà sicuramente la tua guida di cui non potrai fare a meno. È un validissimo strumento che è stato scelto da milioni di aziende, persone e professionisti in tutto il mondo per poter creare un sito web.

Che tipo di sito web ci permette di realizzare?

La bellezza di questo manuale è che non si sofferma alla spiegazione di un unico prodotto ma bensì ci permette di apprendere come possiamo creare ogni tipologia di siti web. Quindi se vuoi realizzare un sito web professionale, un e-commerce oppure un blog personale o professionale puoi sicuramente affidarti a questo libro. Il manuale puoi considerarlo una vera e propria guida che ti condurrà a scoprire tutti i passi e gli aspetti fondamentali da considerare durante la creazione di un sito web di ogni genere.

Noterai che il libro è stato suddiviso in sezioni che ti accompagnano in un viaggio graduale alla scoperta di tutti gli strumenti e di ogni impostazione che offre WordPress. WordPress già di per sé è un CMS molto intuitivo e facile da utilizzare con questo manuale tutto ti sembrerà un gioco e riuscirai a realizzare il tuo sito web in un batter d’occhio.
Grazie al libro avrai modo di familiarizzare con ogni strumento di sviluppo del CMS, avrai modo di approfondire come funziona la gestione di un sito web, potrai assimilare tutte le competenze necessarie per gestire in completa autonomia il tuo progetto web, andando a capire pienamente il tuo prodotto.

Per chi è adatto questo libro?

Il libro si propone per chi nel settore creazioni siti web e web developper non ha mai messo piede, quindi è perfetto per qualsiasi persona voglia apprendere le basi e iniziare a creare il proprio sito web. Inoltre è perfetto per chi in questo momento si sta formando per diventare un web designer e vuole approfondire alcuni aspetti relativi a WordPress o vuole iniziare a muovere i primi passi in completa autonomia.

Al tempo stesso visto che il testo arriva a toccare ogni aspetto del CMS più popolare al mondo possiamo considerarlo anche un libro adatto ai professionisti che vogliono approfondire un settore, un argomento o una funzione di WordPress.

WordPress for dummies si presenta perciò come il manuale ideale per ogni persona, sia inesperta che professionista, che ha voglia di interagire e conoscere al meglio questa piattaforma. Grazie al libro chiunque potrà creare un sito web perfettamente funzionante ed avrà inoltre la possibilità di apprendere le nozioni principali e fondamentali per la sua gestione. Un manuale perciò a 360° che accompagna tutti alla scoperta di uno dei prodotti più utilizzati nel web.

Lascia un commento