Recensione Ulefone Armor 10 5G

Lo smartphone Ulefone Armor 10 5G è senza dubbio tra i migliori rugged al mondo. Si tratta di una particolare categoria di smartphone in cui rientrano quelli “indistruttibili”, o meglio con elevate doti di resistenza ad acqua, polvere, cadute ed urti pesanti.

La struttura rinforzata di questo nuovo modello Ulefone lo rende praticamente perfetto per chi svolge lavori pesanti o rischiosi (ad esempio in cantiere, in fabbrica, ecc.).

Ma non solo, perché questo smartphone ha un design accattivante e moderno, è sottile e non ha nulla da invidiare ad altri modelli mediogamma non-rugged. 

Di seguito le caratteristiche tecniche di questo Ulefone Armor 10 5G.

Contenuti

Ulefone Armor 10 5G: caratteristiche tecniche

L’Ulefone Armor 10 5G presenta una struttura interna compatta, in grado di riparare processore ed altri componenti da eventuali urti grazie allo schermo rinzorzato ed al frame in alluminio. Per finire poi con un guscio in TPU, resistentissimo e solido come pochi. 

Possiede le certificazioni IP68 e IP69K che lo rendono ufficialmente impermeabile. Può scendere fino a 1,5 metri di profondità per oltre 30 minuti, ad 1 metro di profondità riesce invece a resistere fino a 24 ore. 

Per quanto riguarda gli urti invece, è immune da graffi e vibrazioni per cadute fino a 1,2 metri d’altezza.

Ma passiamo ora alle caratteristiche tecniche, che non sono seconde a quelle relative al “rugged”. Infatti il processore installato è un potente Octa Core, ovvero un MediaTek MT6873V Dimensity 800.

Il processore è coadiuvato a ben 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Oltretutto la memoria è espandibile tramite schede micro SD.

Interessante anche il display, compatibile con tecnologia Punch Hole. Si tratta di un Full HD + da 6,67 pollici, ampio, luminoso, e fluido. 

Completo dal punto di vista della connettività, è dotato di Wi-Fi, Bluetooth 5.0, porta micro-USB e anche sensore NFC per effettuare pagamenti con lo smartphone (tramite Google Pay). E non dimentichiamoci del parametro più importante di tutti (sempre per la connettività): è compatibile con il 5G!

Infine segnaliamo che si tratta di uno smartphone dual sim, con sistema operativo Android 11. 

Comparto multimediale

Per il comparto multimediale, segnaliamo che quello dell’Ulefone Armor 10 5G è nettamente superiore a quello della stra grande maggioranza di smartphone rugged. Anzi, se non fosse un rugged lo collocheremo in una fascia medio-alta. 

Infatti troverete una fotocamera quadrupla nella parte posteriore e un’ottima selfie-camera nella parte anteriore. 

La quadrupla fotocamera posteriore comprende le seguenti camere:

  • Principale – da 64 megapixel (con apertura focale f/1.89);
  • Ultra Wide – da 8 megapixel (con apertura focale f/2.2);
  • Macro – da 5 megapixel (con apertura focale f/2.8);
  • Depth – da 2 megapixel (con apertura focale f/3.0).

La fotocamera anteriore è invece da 16 megapixel (ottima per essere una selfie-camera) con apertura focale f/2.2.

Prezzo

Sul prezzo di questo eccezionale rugged è stata fatta un po’ di confusione. Innanzitutto vi informiamo che potete trovarlo su Amazon o su BangGood.

Poi, vi informiamo che quando era in fase di pre lancio è stato proposto a 330 €, ma solamente per la fase precedente al lancio e solo per alcune settimane dopo il lancio. Dopodiché lo smartphone è tornato al prezzo di listino (che effettivamente fin’ora non era stato mai applicato).

Quindi se avete intenzione di acquistarlo, ora lo troverete al prezzo di listino. Ovvero 549,99 USD (447,75€).