Come passare ad operatore mobile Iliad

Iliad è una delle compagnie più utilizzate nel nostro Paese, ha particolari vantaggi in termini di budget e offre anche un ambiente smart e completamente digitale pur avendo le proprie infrastrutture. Oggi tanti utenti vogliono passare a Iliad ed è giusto che abbiano un quadro, quanto più preciso possibile, su come fare e su quali possono essere i vantaggi di avere una compagnia telefonica come Iliad per il proprio smartphone.

In questa guida vedremo per questo come effettuare un passaggio a SIM Iliad e quali possono essere i fattori da valutare, in questo modo ognuno potrà fare la propria scelta in base alle specifiche esigenze di telefonia di cui ha bisogno.

Contenuti

I vantaggi di Iliad

Come abbiamo detto Iliad è una compagnia di telefonia mobile che offre tanti vantaggi ai propri clienti e questo grazie a un’impostazione completamente digitale e smart che abbrevia i tempi di attesa, rende l’ambiente completamente controllabile dall’utente e riesce a predisporre anche tariffe vantaggiose rispetto ai propri concorrenti sul mercato.

Iliad inoltre offre la possibilità di avere eccellenti soluzioni di rete e voce senza problemi o interruzioni del traffico grazie alla propria infrastruttura capace di assolvere a tutti i bisogni di utilizzo di uno smartphone che l’utente moderno possa avere.

Come fare il passaggio ad Iliad online

Fare il passaggio online a Iliad è davvero facilissimo, basta recarsi sul sito ufficiale dell’azienda, cliccare in alto a sinistra nella Home su ‘Mobile‘. Dopo averlo fatto si aprirà la pagina con le varie offerte, qui è possibile cliccare su ‘Scopri‘ per avere maggiori dettagli su ogni tariffa e su ‘Registrati‘ per iniziare la procedura di passaggio online.

Dopo aver fatto questo non resterà altro da fare se non completare il form online, avendo cura di scegliere un indirizzo postale dove farsi arrivare comodamente a casa la SIM. Si ricorda di avere a portata di mano una scannerizzazione di un documento di identità valido dell’intestatario del numero, il numero stesso che si vuole conservare e il numero seriale della SIM di 19 cifre. Per qualsiasi info si può contattare il servizio clienti al numero 177 e porre tutte le domande del caso all’operatore telefonico.

Come fare il passaggio in Simbox Iliad

Il passaggio a Iliad in Simbox è davvero facilissimo e ogni utente potrà compierlo in piena autonomia senza bisogno di aiuto. Tutto quello che si deve fare è scegliere uno dei tanti Simbox presenti sul proprio territorio e seguire le istruzioni che appariranno a schermo, in poco tempo il gioco sarà fatto e il passaggio alla compagnia Iliad avvenuto in maniera corretta e guidata. Tramite Simbox si potrà effettuare il passaggio direttamente online, pagare con una carta di credito e ricevere tutto tramite e-mail.

Qui si potrà scegliere con calma la propria nuova tariffa e vedersi consegnare, direttamente, la scheda che sarà attiva dopo che il passaggio sarà effettivamente avvenuto.

Le tempistiche del passaggio del numero a Iliad

Effettuare un passaggio a un’altra compagnia telefonica pur mantenendo il numero richiede un determinato tempo affinché tutte le pratiche burocratiche siano portate a termine. Ciò non deve preoccupare poiché gli standard europei certificano che il passaggio deve avvenire entro due giorni lavorativi dall’elaborazione della richiesta ovvero entro le 48 ore lavorative successive.

Per il passaggio di credito invece bisognerà aspettare leggermente di più: una volta attiva la scheda possono passare fino a 5 giorni lavorativi per vedersi riconsegnare il credito sulla propria SIM.

Cosa fare in caso di ripensamento

Tante persone sono bloccate dal passare a un’altra compagnia telefonica poiché hanno timore che possano sussistere vincoli contrattuali. Possiamo affermare che ciò non è vero, in caso di ripensamento sarà sempre possibile per un cliente non soddisfatto o che abbia trovato un’offerta più vantaggiosa scegliere di passare a un’altra compagnia.

Per questo passare a Iliad non vuol dire sottoscrivere nessun tipo di vincolo contrattuale capace di frenare la volontà di un utente di effettuare le proprie scelte sul libero mercato e questo è un vantaggio per tutta la comunità.