Lenovo Legion Phone Duel

Il nuovissimo Lenovo Legion Phone Duel è lo smartphone più potente al mondo? Beh, la scorsa estate in molti avrebbero dato lo scettro al Samsung S20 Ultra, poi dopo qualche mese è comparso anche lo Xiaomi Black Shark 3 a dare filo da torcere ai più potenti device del pianeta.

Secondo il nostro parere invece, lo smartphone più completo è potente del mondo è proprio questo prodotto dalla nota multinazionale cinese Lenovo. 

Lo smartphone è stato ideato e realizzato appositamente per il mobile gaming, attività che negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo. I giochi per mobile di ultima generazione sono incredibili, ci manca poco per essere considerati alla pari di quelli “classici” (per PC, consolle, e così via). 

Ovviamente, più i giochi si fanno interessanti e accattivanti, più i requisiti tecnici di base del device aumentano. E affermiamo che questo nuovo smartphone non ha assolutamente paura né di requisiti tecnici (è infatti al top), né di altro.

Di seguito le caratteristiche tecniche di questo smartphone di ultima generazione.

Il nuovo Legion Phone Duel si presenta con un design molto accattivante, è bello da vedere, da toccare e anche comodo da tenere in mano. Il device è costruito interamente in vetro e metallo, è spesso 9,9 mm. Non è leggerissimo, ma neanche pesante. Il suo peso è pari a 239g. 

Il pezzo forte di questo smartphone è rappresentato invece dal processore e dalla memoria. Sotto la scocca in metallo batte infatti un potente Qualcomm Snapdragon 865+, accompagnato da 16 GB di RAM. Potente e anche veloce. 

Memoria

La memoria interna invece è da 512 GB, lo storage si può espandere con memoria interna UFS 3.1.

E che dire del display, assolutamente il top per mobile gaming e streaming video. Si tratta di un display OLED da ben 6,65” con tecnologia Full HD+. Il refresh rate arriva fino a 144 Hz. Risulta luminosissimo, fluido e molto nitido anche in situazioni di scarsa luminosità.

Autoparlanti, video e connettività

Gli altoparlanti invece sono una vera e propria sorpresa, gli speaker frontali sono potentissimi l’audio è assolutamente al top. Difficile trovare un device con la stessa potenza audio. 

Segnaliamo poi la vibrazione di questo smartphone, anch’essa potente e assolutamente realistica durante le sessioni di gioco. Non conosciamo nessun altro smartphone che presenti una vibrazione del genere. I motori installati sono addirittura due, entrambi aptici. 

Per quanto riguarda invece la connettività, è dotato di Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, chip NFC per pagamenti Google Pay (e non solo), OTG, e USB-C con uscita video integrata. 

Batteria

Il punto debole di questo modello poteva essere rappresentato dalla batteria, visto che componenti al top e display dovrebbero letteralmente divorare l’energia dello smartphone.

E invece non è così perché è dotato di due batterie, che se unite formano un’unica unità da ben 5000 MHz. Ottimo anche il sistema di raffreddamento presente con dissipazione a liquido. E’ compatibile con ricarica rapida da 90W. Garantisce sessioni di gioco per oltre 5 ore. Di continuo. 

Comparto multimediale

Infine, il nuovo Modello Legion se la cava benissimo anche per quanto riguarda il comparto multimediale. Le fotocamere presenti sono due, ma entrambe di altissima qualità.

Certo i nuovi modelli presentano anche 4 fotocamere posteriori diversi (tra grandangolo, depth, zoom ottico e così via), ma ricordiamo che si tratta di uno smartphone ideato per il gaming.

Nonostante ciò, gli scatti e i video risultato assolutamente di qualità.

Il comparto “fotocamere” è così composto: 

POSTERIORE

  • Fotocamera principale da 65 megapixel (apertura focale f/1.9);
  • fotocamera grandangolare da 16 megapixel (apertura focale f/2.2).

ANTERIORE

  • Fotocamera frontale da 20 megapixel (apertura focale f/2.2).

Lenovo Legion Phone Duel prezzo

Lascia un commento