Come utilizzare correttamente le pillole dimagranti

Usare pillole dimagranti per la perdita di peso potrebbe darti la spinta in più di cui hai bisogno nel caso in cui tu stia seguendo un regime alimentare controllato e stia già facendo una moderata attività fisica. A volte, infatti, può essere utile avere un piccolo supporto in più quando si sta cercando di perdere peso e le pillole dimagranti sono senza dubbio uno dei modi migliori per averlo. Attenzione però: la loro assunzione deve essere ragionata e per questo motivo è necessario tenere in considerazione diversi fattori. Ecco come, quando e perché usare le pillole per la perdita di peso.

Cosa considerare

Prima di pensare di usare una pillola, una capsula, un tè o un integratore per dimagrire, devi assicurarti che i tuoi livelli di attività fisica e la tua dieta siano adeguati. Le pillole o gli integratori non sono qualcosa su cui fare totale affidamento se il tuo obiettivo è quello di dimagrire e non potranno mai sostituire una dieta sana, un deficit calorico ben ponderato e un regolare esercizio fisico.

  • Esercizio fisico: ti stai allenando regolarmente, alternando cardio ed esercizi di resistenza/forza durante la settimana?
  • Attività quotidiane: anche la tua attività quotidiana è importante. Assicurati di camminare molto raggiungendo i 10.000 passi al giorno e muoviti il più possibile.
  • Nutrizione: assicurati di seguire una dieta sana che ti faccia perdere peso ma che nutra il tuo corpo.
  • Deficit calorico: devi essere in deficit calorico per perdere peso, quindi assicurati di aver mangiato un po’ meno calorie di quelle che il tuo corpo normalmente brucia.

Come aiutano le pillole dimagranti?

Nessun integratore può effettivamente sciogliere il grasso dal tuo corpo, ma può fare la differenza se stai già mettendo in atto altri accorgimenti così come descritto in precedenza. Ma in che modo esattamente le pillole dimagranti ci aiutano a vedere l’ago della bilancia scendere?

  • Danno più energia. Così puoi muovere di più il tuo corpo durante il giorno, camminando di più e aumentando la tua produzione di calorie.
  • Fanno essere più concentrati. Possono aiutarti a concentrarti durante i tuoi allenamenti, in modo da metterci più impegno (e bruciare più calorie).
  • Permettono di bruciare più calorie. Contengono ingredienti naturali che aumentano delicatamente la capacità del tuo corpo di bruciare energia, il che può bruciare una piccola ma significativa quantità di calorie extra durante il giorno
  • Limitano la fame e aumentano il senso di sazietà. Contengono ingredienti che possono aiutarti a sentirti più pieno, meno affamato e più capace di resistere a dolcetti e snack.

Il modo migliore per usare le pillole dimagranti è quello di prenderle ogni giorno e per un breve periodo di tempo (2-6 settimane). Dovresti aver bisogno del supporto extra di questi prodotti solo quando stai cercando quella spinta in più per la tua dieta. Una volta che inizi ad assumere gli integratori devi però ricordare di essere molto costante, altrimenti non potrai vedere ed apprezzare gli effetti che desideri.

Come scegliere le pillole dimagranti

Assicurati di guardare la lista degli ingredienti in modo da sapere che non sei intollerante a nessuno degli ingredienti contenuti. Le pillole dimagranti possono contenere ingredienti termogenici e caffeina. Quindi, se sai che uno di questi ingredienti influenza la tua digestione, l’umore o il sonno, trova un prodotto più adatto: trovi un vasto elenco di pillole dimagranti sul sito https://www.sempreinsalute.com/. Fai molta attenzione ad assumere la giusta dose giornaliera, e prendi il prodotto come indicato (lontano dai pasti o durante il pranzo/cena, con o senza acqua, ecc.). 

Come capire se hai fatto la scelta giusta

La lista che segue è una sorta di vademecum che devi sempre tenere a mente quando scegli di ricorrere alle pillole dimagranti per massimizzare i risultati della tua dieta ed accelerare il processo di perdita di peso. Hai trovato le giuste pillole dimagranti quando:

  • Ha una lista di ingredienti chiara, senza ingredienti che confondono
  • Capisci tutto quello che c’è scritto sull’etichetta
  • Nessuno degli ingredienti ti dà effetti collaterali come insonnia o mal di stomaco
  • Ti dà una leggera spinta di energia per il tuo allenamento
  • Noti che ti senti meno affamato e in grado di gestire meglio la dieta 

I consigli qui riportati sono solo a scopo informativo e non devono sostituire il parere del tuo medico: consultalo sempre prima di acquistare ed assumere delle nuove pillole dimagranti.

Lascia un commento