Asus Rog e Ikea: svelata la nuova linea di mobili da gaming!

Sembra incredibile ma la joint venture tra il colosso taiwanese del Gaming Asus ROG e la multinazionale svedese Ikea, è già realtà.

Anzi c’è di più perché le due aziende hanno già presentato la prima collezione di mobili da gaming, novità assoluta per il settore. 

Mai prima d’ora erano stati ideati e realizzati dei mobili destinati esclusivamente ai gamer. Già da un paio d’anni stiamo assistendo al “boom” delle attrezzature ed accessori da gaming come sedie, tastiere, mouse, monitor, e così via. 

Ora però la musica sembra cambiare e fanno la loro comparsa sul mercato nuovi accessori / attrezzature assolutamente accattivanti, utili e di design. Il tutto abbondantemente  condito in salsa “gaming”. 

Crediamo che possano diventare un must per tutti i videogiocatori Pro, e spianare la strada verso la nascita di questo nuovo segmento commerciale, ovvero settore “Mobili da gaming”.

Di seguito vi indicheremo tutti i nuovi mobili da gaming della collezione 2021 di Asus ROG – IKEA, che crediamo possano diventare un must per tutti i videogiocatori Pro. 

Asus ROG – IKEA: la collezione 2021

Come già anticipato si tratta di una novità assoluta per il settore Gaming, e purtroppo siamo costretti anche ad informarvi che la linea di mobili Asus ROG – Ikea è attualmente disponibile solamente in Cina. 

Crediamo però che non ci metta troppo tempo ad arrivare anche in Europa, e di conseguenza in Italia.

La collezione comprende sia grandi accessori e attrezzature come scrivanie, tavoli, comodini, sedie, ma anche oggetti molto più piccoli ma comunque utili e interessanti per i gamer come tappetini per mouse, tazze, luci, cuscini e via dicendo. 

Le linee sono due, c’è la UPPSPEL che comprende mobili e attrezzature, e la linea LANESPELARE di cui fanno parte tutti gli accessori da gaming (piccoli e simpatici). 

Linea Uppsel

Il prodotto di punta della linea UPPSPEL realizzata da Asus ROG e Ikea è senza dubbio la scrivania da gaming. Possibile regolarla in altezza (tramite sistema motorizzato!), dotato di fessura per i cavi., e porte USB per ricaricare i vari device.

Presenti anche altri due tavoli da gaming, molto più economici di quello appena citato, ma anche meno accattivante (non è presente il sistema motorizzato e non risultano regolabili in altezza). 

Interessante il comodino con ruote e cassettoni, anch’esso dotato di accessori utili per i gamer come fessura passa-cavi e supporto laterale per le cuffie. 

Ma il prodotto che ci ha stupito di più è il pannello forato da parete, dotato di relativi ganci utili per appendere gli accessori da gaming (ovvero tastiere, gamepad, cuffie, ma anche cavi e molto altro). 

Bella anche da vedere, il pannello forato presenta un’ intrigante areografia targata ROG. 

Linea Lanespelare

La linea Lanespelare invece comprende tutti gli accessori da gaming che non rientrano nel mobilio o nelle attrezzature “ingombranti”. 

Molti degli accessori presenti in questa linea, più che aiutare il gamer nel suo gameplay, lo aiuteranno a raggiungere un maggior livello di comodità e relax durante le sessioni di gioco. 

Fanna parte di questa collezione i cuscini per il collo e le coperte multifunzione, in grado di rendere più confortevoli anche le sessioni di gioco più hardcore. 

Presenti anche vari tipi di porta-tazza (alcuni risultano avvitabili e compatibili con tavoli e scrivanie della linea UPPSPEL), porta-cuffie, porta-cavi e infine anche un interessante porta-accessori in legno a forma di mano. 

Infine, sono presenti anche dei tappetini per mouse di varie dimensioni e una luce ad anello per streamer (con porta-smartphone integrato). 

Lascia un commento