SteelSeries Arctis Pro Wireless recensione

Le SteelSeries Arctis Pro Wireless sono delle cuffie da gaming di altissima qualità, poniamo questo prodotto tra i migliori accessori audio da gaming attualmente presenti sul mercato.

Il suono è eccellente, le cuffie garantiscono una qualità audio superiore proprio come quella “da studio”. 

Straordinario anche il sistema di cancellazione del rumore di fondo, capace di cancellare qualsiasi rumore esterno ed allo stesso tempo offrirvi una strabiliante esperienza di ascolto. 

Insomma il brand danese è una vera e propria garanzia in fatto di audio, le cuffie da gaming rappresentano il prodotto SteelSeries più amato dai gamer.

Di seguito vi indicheremo caratteristiche, funzionalità, prezzo e opinioni sulle cuffie da gaming SteelSerier Arctis Pro Wireless.

SteelSeries Arctis Pro Wireless: caratteristiche e funzionalità

Le cuffie da gaming SteelSerie Pro Wireless si presentano con un design pulito, elegante, e molto accattivante. 

Le rifiniture e i dettagli presenti sia sui padiglioni auricolari che nella parte superiore delle cuffie, fanno sicuramente la differenza. 

Così come i materiali con cui vengono realizzate ovvero alluminio e acciaio, che le rendono super-resistenti ed allo stesso tempo ultra-leggere.  

In realtà le caratteristiche di punta di queste cuffie non riguardano il suo design, bensì le sue componenti interne.  

Le cuffie sono dotate di due altoparlanti con magneti ad alta densità, in grado di riprodurre audio Hi-Res fino a 40.000 Hz! L’ampia gamma di frequenze che le SteelSeries Arctis Pro Wireless riescono a riprodurre, va dai 10 fino, appunto, ai 40.000 Hz.

Presente anche il sistema DTS HeadPhone X 2.0 che rende l’audio surround e riesce a farvi immergere completamente nell’azione. Si tratta del primo sistema surround mai montato su cuffie da gaming. 

E non è l’unica componente al top di questo prodotto, infatti è presente anche il microfono che spesso viene definito il migliore del settore Gaming. Stiamo parlando dell’Arctis ClearCast in grado di garantire una qualità vocale assolutamente superiore, e maggior chiarezza durante l’ascolto. 

Fantastico anche il sistema di cancellazione del rumore.

Quello che rende questo modello il top di gamma della linea di cuffie da gaming SteelSeries è la presenza di tecnologia wireless. Questa riesce a offrire un audio wireless senza alcun tipo di interruzione fino a 2,4 G. 

Presente anche Bluetooth per l’associazione con device mobili (smartphone, tablet, ecc.).

Infine, in dotazione troverete due batterie intercambiabili con un’autonomia massima pari a ben 20 ore di utilizzo. 

Prezzo e Opinioni

Le cuffie da gaming SteelSeries Arctis Pro Wireless sono il modello top di gamma del brand danese, e quindi presentano un prezzo di listino molto più alto dei modelli base. 

Lo collochiamo in una fascia di prezzo alta, ma ci teniamo a precisare che il rapporto qualità-prezzo è elevatissimo. 

E’ senza dubbio uno dei modelli di cuffie da gaming più amato e venduto, al momento della scrittura di questo articolo sono oltre 25.000 (un numero altissimo!) gli acquirenti che hanno deciso di recensirlo su Amazon.

Ma c’è di più perché quasi il 90% di essi ha lasciato una valutazione tra 4 e 5 stelle.

Insomma queste cuffie piacciono, gli utenti hanno più volte elogiato la durata della batteria, la comodità ed ovviamente la qualità del suono. 

Le consigliamo principalmente ai Gamer Pro, ma anche a tutti coloro che amano l’audio di qualità da ascoltare in tutte le sue sfumature.

Lascia un commento