I migliori auricolari da gaming

Sei alla ricerca dei migliori auricolari da gaming? Desideri acquistare un modello che ti permetta di migliorare realmente la qualità audio delle tue sessioni di gioco? 

Allora ti consigliamo di optare per una delle tre cuffie da gaming che troverai in questo articolo.

I modelli selezionati presentano componenti di altissima qualità, sono tutti dotati di tecnologia wireless, ed offrono una qualità del suono davvero superiore rispetto a molti altri modelli competitors. 

Di seguito vi indicheremo i migliori auricolari da gaming.

Corsair Virtuoso RGB Wireless

Supporto per Auricolari Gaming Mars Gaming MHHX 2 in 1

I primi tra i migliori auricolari da gaming che vi segnaliamo oggi, sono le cuffie Corsair Virtuoso RGB Wireless.

Il noto brand californiano del gaming con questo prodotto ha trovato il giusto compromesso tra design e qualità delle componenti interne. 

Le cuffie infatti si presentano con un elegante rivestimento dei padiglioni in memory foam ed un archetto super-leggero e morbidissimo. Quest’ultimo è stato realizzato anch’esso in memory foam. 

Per quanto riguarda invece le componenti hardware, segnaliamo la presenza di una coppia di altoparlanti in neodimio ad alta densità, audio surround 7.1, tecnologia wireless a latenza ultra bassa, isolamento acustico. 

La qualità acustica è eccezionale, i bassi sono “puliti” e qualsiasi suono può essere ascoltato con chiarezza. Di altissima qualità anche il microfono integrato, si tratta di un omnidirezionale da 9,5 mm con elevata larghezza di banda. La voce risulterà nitida e senza interferenze (grazie anche al sistema di riduzione del rumore).

Le modalità di connessione sono tre, ovvero: 

  • Wi-Fi (fino a 18 metri); 
  • Cavo USB (per una qualità del suono ottimale);
  • Cavo da 3,5 mm  (connettore universale).

L’unica pecca, molto probabilmente, riguarda il suo peso. Nonostante la presenza di un leggerissimo archetto in alluminio, il peso totale di queste cuffie da gaming Corsair è pari a 848 g.

Gli auricolari da gaming Corsair Virtuoso RGB Wireless sono compatibili con PC, Xbox One, PS4, PS5, Nintendo Switch, dispositivi mobile.

Razer BlackShark V2 X

Tra i migliori auricolari da gaming non poteva mancare un prodotto realizzato da Razer. La nota società statunitense, attiva da quasi 20 anni nel settore del Gaming, propone diversi tipi di cuffie. 

Oggi abbiamo scelto per voi le Razer BlackShark V2 X, un modello economico ma allo stesso tempo di altissima qualità. Secondo il nostro parere si tratta delle migliori cuffie da gaming per rapporto qualità/prezzo.

Il design è moderno e accattivante, la forma degli auricolari e del microfono rendono questo accessorio da gaming un oggetto da tenere in bella mostra. 

Ma gli auricolari Razer non sono soltanto belli da vedere, infatti offrono prestazioni da cuffie “premium”. 

Segnaliamo la presenza di doppio diaframma in titanio Razer TriForce da 50 mm, in grado di garantire una qualità del suono superlativa. 

Anche il microfono non scherza affatto, si tratta di un cardioide Razer HyperClear con scheda USB integrata. 

Presente inoltre tecnologia avanzata di cancellazione passiva del rumore, un sistema in grado di isolare la voce e renderla molto più chiara e nitida a chi l’ascolta. 

Il peso di questi altoparlanti da gaming Razer è pari a 576 g.

Gli auricolari da gaming Razer BlackShark V2 X sono compatibili con PC, MAC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch. La scheda audio supplementare è invece compatibile solo con PC Window 10.

SteelSeries Arctis Pro

L’ultimo modello di auricolari da gaming che vi proponiamo oggi è anche uno dei più apprezzati dai gamer professionisti. Stiamo parlando delle cuffie SteelSeries Arctis Pro, una delle migliori soluzioni audio attualmente disponibili sul mercato. 

SteelSeries-Arctis-Pro
SteelSeries-Arctis-Pro

Le cuffie sono dotate di due magneti al neodimio ad alta densità, in grado di offrire un suono eccellente, chiaro e reale. Inoltre, sarà possibile riprodurre audio Hi-Res fino a ben 40.000 Hz! 

Presente anche motore SteelSeries comprensivo di scheda audio di altissima qualità.

Per quanto riguarda il microfono si tratta invece di un Clear Cast, accessorio che offre qualità vocale da studio ed avanzato sistema di riduzione del rumore di fondo. 

Infine, segnaliamo che le cuffie da gaming Steel Series fanno la differenza anche in fatto di design. Dalle linee tondeggianti e dallo stile minimal, questi auricolari da gaming sono belli da vedere e comodi da indossare. 

La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla lussuosa finitura dell’archetto, realizzata in acciaio lucido e lega di alluminio.

Il peso totale degli auricolari da gaming SteelSeries è pari a 687 g.

Gli auricolari da gaming SteelSeries Arctis Pro sono compatibili con PC, PS4, PS5, Xbox One, Nintendo Switch.

Supporto per Auricolari Gaming Mars Gaming MHHX 2 in 1

Dopo aver analizzato quelli che per noi sono i migliori 3 modelli di auricolari da gaming, tocca ora ad un accessorio indispensabile per le cuffie da gaming. Stiamo parlando del… supporto per auricolari da gaming! 

Senza di esso sarete costretti ad appoggiare le vostre cuffie sul tavolo, sul PC, o dove capita. Con un supporto per cuffie da gaming potrete invece riporle in maniera ordinata dopo l’uso. 

Uno dei migliori supporti è senza dubbio il Mars Gaming MHHZ 2 in 1, un oggetto dal design moderno e a tratti “futuristico”. E’ in grado di migliorare notevolmente l’aspetto estetico del vostro “setup” da gaming.

A guardarlo sembra un oggetto uscito dalla famosa saga “Star Wars”, complice anche l’illuminazione a LED RGB Flow posta nella parte frontale del supporto (e che occupa tutto il perimetro del poggia-cuffie).

E’ dotato inoltre di un sistema HUB composto da 2 porte USB, utili per ricaricare i device o per tenere a portata di mano i vari accessori (mouse, tastiera, ecc.).

La lunghezza del cavo è pari a 1,5 metri; le sue dimensioni sono 25,4 x 12,5 x 12,5 cm.

Lascia un commento