Come raggiungere l’aeroporto di Malpensa

Milano è una delle realtà italiane più avanguardistiche e importanti dal punto di vista culturale. Conosciuta in tutto il mondo per una manifestazione come La settimana della Moda, all’interno del capoluogo lombardo è possibile fare acquisti nelle vie dello shopping, e tantissimi appassionati si recano qui appositamente. Non mancano altri eventi come i concerti di cantanti famosi, e ad arricchire il panorama lombardo ci sono monumenti imponenti come il Duomo e il Teatro La Scala.

In aggiunta, essendo Milano una delle metropoli europee più importanti, l’aeroporto di Malpensa – il principale della città e della Lombardia – è uno scalo internazionale, e ogni anno si popola di milioni di turisti. Anche gli abitanti della regione, così come gli italiani in generale, si recano all’aeroporto di Malpensa per partire verso destinazioni esotiche e altre molto lontane geograficamente, come ad esempio New York e Tokyo. Questo accade perché da Malpensa partono le migliori compagnie di volo, e la copertura, da questo punto di vista, è la più ampia in assoluto in Italia. Tuttavia, capita frequentemente di interrogarsi su come raggiungere l’aeroporto di Malpensa: segue un approfondimento a riguardo.

Contenuti

Il treno Malpensa Express: soluzione interna

Il treno Malpensa Express è una delle soluzioni preferite dai turisti, poiché risulta essere molto comoda da più punti di vista. In primo luogo, il vantaggio principale è dato dalla sua locazione: si trova già all’interno dell’aeroporto di Malpensa, e ciò implica un importante risparmio di energie. Recandosi alla Stazione di Milano Centrale, basta prendere questo rapido trasporto per giungere a Malpensa in men che non si dica (circa 35 minuti), riponendo con estrema facilità i propri bagagli nello spazio dedicato. Grossomodo, tra una corsa e l’altra passano 30 minuti, e il biglietto lo si può acquistare sia al botteghino situato all’interno della Stazione che online.

Taxi privati: comfort e praticità

La linea di taxi privati che circola a Milano offre dei servizi unici, il cui livello di comfort è elevatissimo. Siccome i veicoli messi a disposizione dall’azienda sono abilitati a percorrere le corsie preferenziali e hanno il permesso di circolare nelle ZTL, si evita il problema relativo al traffico urbano e si procede spediti verso la destinazione. Inoltre, comunicando all’autista il Terminal dal quale bisogna accedere, ci si fermerà esattamente dinanzi l’ingresso prefissato. Essendo molto comodi e moderni i veicoli in questione, il viaggio risulterà sia breve che estremamente confortevole.

Inoltre, prenotando in anticipo una corsa su https://www.taximalpensa.cloud/, si viene subito messi al corrente della cifra da pagare per la realizzazione del percorso. Nessun preventivo potrà subire l’aggiunta di extra o delle modifiche all’ultima ora, anche in caso di intoppi, e ciò rappresenta il beneficio principale. I costi sono altamente concorrenziali, quindi non ci si dovrà preoccupare di investire cifre astronomiche, anzi.

Malpensa Bus Express: soluzione economica

Il Malpensa Bus Express è una linea speciale di autobus situata appena fuori l’aeroporto di Malpensa, con arrivi e partenze collegati direttamente alla Stazione di Milano Centrale. Per questa ragione, i suddetti trasporti sono tra i più richiesti in assoluto, anche perché salvo traffico intenso, la durata di una corsa è di circa 40 minuti. Per ciò che concerne l’acquisto del biglietto, ci si può recare all’apposito sportello situato alla Stazione, o ancor meglio, lo si può effettuare una volta saliti a bordo. I costi sono molto economici.

Car sharing: trasporto privato

Per essere maggiormente indipendenti, percorrendo le tappe che si vogliono prima di giungere a destinazione, ci si può affidare al servizio di Car sharing. Sia nei pressi della Stazione Centrale di Milano che all’aeroporto di Malpensa, ci sono i noti punti E-Vai dove poter noleggiare tramite app una vettura, inserendo semplicemente un metodo di pagamento idoneo. Una volta sbloccato il noleggio, quando si è giunti all’aeroporto di Malpensa bisogna parcheggiare l’auto nel punto E-Vai più vicino.