Agenzia ecommerce PrestaShop come sceglierla

Ti stai chiedendo se sia il caso di contattare una agenzia ecommerce PrestaShop e come sceglierla

Be’, voglio dirti che se ti stai facendo queste domande sei già sulla buona strada e per diversi motivi. Innanzitutto, riconosci il potere della presenza online per permettere al tuo business di prendere il volo raggiungendo una maggior visibilità e numero di clienti, ovunque si trovino. 

Secondo, probabilmente ti rendi conto che, nonostante Prestashop sia una piattaforma lineare, intuitiva e tecnicamente abbastanza semplice da utilizzare anche per gli inesperti, è impossibile che il tuo negozio online abbia successo senza i consigli di un esperto PrestaShop.

Molti che hanno preferito lavorare in autonomia purtroppo l’hanno dovuto capire per esperienza, con tanto di assenza di visite al sito, di clienti e guadagni.

Vuoi sapere, quindi, quali sono tutti i vantaggi che puoi ottenere dall’appoggiarti alla giusta agenzia ecommerce Prestashop e come sceglierla? Prosegui nella lettura e troverai la risposta a queste e a molte altre domande.

Come creare un ecommerce di successo

Come primo passo, la scelta della piattaforma sulla quale aprire il tuo negozio online è fondamentale. Infatti, ogni CMS (Content Management System), quindi ogni sistema di gestione dei contenuti nel web, ha scopi e indicazioni diverse. Alcuni sono stati progettati per la gestione di un blog. Altri sono perfetti per la vendita di prodotti online. Se la tua necessità è quest’ultima, perché scegliere PrestaShop CMS?

Prestashop a cosa serve e come funziona

Come accennavamo prima, sicuramente il CMS PrestaShop è una validissima piattaforma per chi ha come obiettivo l’avvio di un ecommerce, grazie anche alla sua interfaccia grafica intuitiva.

Oltre alla semplicità, tra i suoi principali vantaggi PrestaShop ha anche la flessibilità, la possibilità di essere personalizzato e adatto ai bisogni dei clienti, e soprattutto è SEO friendly, ossia tiene conto di tutte le esigenze e richieste dei motori di ricerca. 

In realtà, i vantaggi potenziali di PrestaShop sono molti di più di quelli appena descritti, anche se la vera chiave di volta per il tuo successo sarà affidarti alla giusta agenzia Prestashop che sappia sfruttarli appieno.

Agenzia ecommerce PrestaShop perché sceglierla

Una volta individuata la piattaforma ideale per il tuo ecommerce, la strada è molto lunga per avere un negozio online di successo. Ecco perché hai bisogno di tutto l’appoggio possibile di un’agenzia e dei suoi esperti PrestaShop.

Ti aiuteranno in tutti gli aspetti tecnici di preparazione ed organizzazione di un catalogo, sceglieranno con te i migliori metodi di pagamento e gestione delle consegne, così da soddisfare i clienti in tutte le loro diverse esigenze.

L’agenzia ti aiuterà anche ad avere dei contenuti nel sito che siano ottimizzati in ottica SEO, quindi apprezzati e premiati dai motori di ricerca.

Inoltre, i tecnici ti aiuteranno a programmare delle campagne pubblicitarie SEM, annunci che potranno essere visualizzati specificamente da potenziali clienti che hanno interesse per prodotti simili a quelli da te venduti e a pianificare particolari sconti e offerte.

Collegherà l’ecommerce ai tuoi social network per aumentarne la visualizzazione e la fetta di mercato. Se lo vorrai, ti aiuteranno a programmare il tuo negozio online per effettuare anche vendite a livello internazionale.

L’agenzia ti seguirà in tutte queste fasi, aiutandoti a fare scelte ben ponderate grazie a competenze specifiche che derivano dalla sua esperienza del settore.

Sicuramente ti è ancora più chiaro che per avere un ecommerce di successo non esiste improvvisazione né fortuna del principiante. È necessario, almeno nelle fasi iniziali, appoggiarsi alla giusta agenzia web.

Ma ormai anche questo mercato è saturo! Come fare quindi a trovare un’agenzia web di cui posso davvero fidarmi? Ecco cosa dovrai valutare per sceglierla.

Agenzia ecommerce PrestaShop 

Affidarsi a professionisti veramente competenti è fondamentale per il successo del tuo ecommerce. Riteniamo che Atena Solution sia un’agenzia ecommerce PrestaShop tra le migliori in Italia. Il titolare Francesco Grillo è uno web strategist per ecommerce e offre consulenza per la realizzazione di negozi elettronici di successo.

2 commenti su “Agenzia ecommerce PrestaShop come sceglierla”

  1. Ma scherziamo prestashop? Maledico il giorno che l’ho scelto I plugin nel marketplace sono osceni non si integrano mai con il tema ergo bisogna sempre mettere mano al codice, al compratore di questi pezzi di codice imbarazzante non viene riconosciuta nessuna garanzia inoltre la community e forum è inesistente… chi ha scritto questo articolo non ha idea del falsità che sta dicendo. P. S si integra anche di M. Con i vari pixel e la search console di Google è sempre rossa. Non usatelo.

    Rispondi
    • Salve Edoardo ovviamente ognuno ha le proprie opinioni ed è libero di esprimerle, ma dire “non usatelo” è estremamente riduttivo. Molti ecommerce sono realizzati con PrestaShop e vanno alla grande, ovviamente se si vuole fare tutto autonomamente e non si hanno le competenze che servono, meglio valutare altre soluzioni.

      Rispondi

Lascia un commento