Comprare un Appartamento a Lodi: Guida Per l’Acquisto

Perché comprare un appartamento a Lodi? Certamente tra le tante città della Lombardia, Lodi può essere un’alternativa da prendere in considerazione. In questa città vi sono varie offerte immobiliari e tanti vantaggi che possono aiutarti nella scelta del tuo appartamento. Inoltre è una città che si colloca al centro tra collina e zona urbanistica. 

Ci sono vari quartieri dove investire a Lodi, ma principalmente in quest’articolo saremo per te una guida all’acquisto per comprare una casa a Lodi. Scopriamo insieme quali sono questi fattori per cui scegliere questa città, il mercato immobiliare e le zone migliori dove comprare un appartamento.

Criteri di scelta

  • Posizione geografica: Lodi gode di una buona posizione collocata al centro della riserva naturale, a pochi passi dai poli attrattivi della Lombardia. Comprare un appartamento a Lodi vuol dire comprare casa immersi nel verde ed è un’ottima opportunità per gli studenti ed i pendolari che vogliono studiare nella città di Milano, dove possono accrescere la propria formazione nei migliori dei modi. Lodi rappresenta quindi una buona opportunità per comprare un appartamento a prezzi ridotti.
  • Presenza di industrie: Lodi è un polo commerciale molto coeso, grazie alla presenza di industrie specialmente nell’ambito lattiero-caseario. Il motore principale della città è l’agricoltura e l’allevamento, che danno alla città un aspetto tranquillo e genuino. Anche il settore terziario è molto attivo e permette grandi opportunità lavorative per chi sceglie di vivere a Lodi.
  • Vivibilità e qualità della vita: Rispetto alle grandi città come Milano, Lodi rappresenta un’opportunità di acquisto in un ambiente lontano dal caos e molto più tranquillo. Per questo motivo è un luogo adatto alle famiglie e per chi ama fare lunghe passeggiate nel verde a piedi oppure in bicicletta. Lodi rappresenta una città dove vi è un’ottima qualità della vita, infatti è classificata tra le prime 21 città d’Italia ad avere una qualità della vita migliore. 

Mercato immobiliare di Lodi

Per quanto riguarda il mercato immobiliare i prezzi degli immobili sono rimasti invariati. Nel primo trimestre di quest’anno si è registrato un costo delle case al metro quadro pari a 1750 euro, prezzo che però è inferiore al centro storico. In quest’ultima zona il costo si aggira intorno ai 1760 euro al metro quadro. Puoi cercare degli annunci di appartamenti in vendita a Lodi sul portale ImmobiliOvunque.it

Zone migliori per vivere a Lodi

Tra le tante zone dove poter vivere a Lodi, certamente ci sono quelle consigliate e quelle non. Tra le zone migliori vi è il centro storico, che ha una quotazione più alta rispetto alle altre zone ed è sede della cultura e dell’arte della città. Questa zona è perfetta per comprare un appartamento, specialmente per chi vuole fare un investimento economico. Tra le altre zone predilette vi è zona Cadamosto, ideale per le famiglie. Qui potrete vivere immersi nel verde, in campagna e lontani dal caos del centro storico. 

Lascia un commento