Games with Gold: quali sono i giochi gratuiti per Xbox X

Come di consueto Microsoft ha selezionato nuovi giochi Games with Gold e li ha pubblicati sulla sua piattaforma accessibile a tutti gli abbonati. 

Ebbene, stavolta  due giochi arrivano dalla generazione Xbox One, uno dalla gen. 360, e un altro in arrivo direttamente dalla next gen ovvero quella di Xbox X.

Dotati di retrocompatibilità, non dovreste avere alcun problema con questi giochi, a prescindere dalla consolle che utilizzerete (ovviamente stiamo parlando di Xbox One – Series S – Series X).

Di seguito i nuovi giochi gratuiti “Games with Gold” disponibili per Xbox X.

Games with Gold: Little Nightmares

Il primo gioco che vi segnaliamo è Little Nightmares, che ha fatto la sua comparsa nel catalogo Games with Gold sin dal primo giorno del nuovo anno. 

Si tratta di un divertente e intrigante gioco di avventura, sviluppato in stile “puzzle platform”. Vestirete i panni della protagonista “Six”, una ragazzina intrappolata in una prigione galleggiante. L’obiettivo principale è quello di fuggire da questa enorme imbarcazione su cui si trova prigioniera. 

Nel frattempo però dovrete combattere le paure della vostra infanzia e cercare di trovare un equilibrio con il bambino che è dentro di voi. Insomma le avventure non mancheranno affatto, si tratta di un titolo assolutamente affascinante. 

Disponibilità: dal 1 al 31 Gennaio 2021

Breakdown

Sicuramente non si tratta di un’ultima uscita, né di un gioco in versione next-gen, ma avere un titolo come Breakdown nel catalogo Games with Gold (e quindi gratuito) è sicuramente un’ottima occasione per conoscerlo meglio. 

Presente sul mercato sin dal 2004, è un gioco di avventura sviluppato in prima persona. Il giocatore vestirà i panni di Derrick Cole, una normale persona che in seguito scoprirà di non essere poi così normale… 

Derrick infatti possiede abilità incredibili ed una forza sovrumana in grado di renderlo un guerriero di tutto rispetto. 

Inizialmente si trova intrappolato in un laboratorio segreto, senza ricordare nulla. I ricordi del suo passato sembrano essere svaniti dalla sua mente. Ed è in quel momento che invece si accorgerà di possedere poteri straordinari. 

Che poi si riveleranno utili per sopravvivere da una schiera di militari pronti a conquistare il “mondo”. 

Disponibilità: dal 16 al 31 Gennaio 2021

Dead Rising

Per questo titolo non aspettatevi una grafica fuori dal normale o un gioco in stile openword. Si tratta pur sempre di un titolo uscito ben 14 anni fa, ma solo ora al suo debutto nel catalogo di giochi gratuiti per Xbox X. 

Fortunatamente questa versione è stata comunque leggermente modificata in meglio, presente la risoluzione Full HD e i 60 fps che almeno non lo fanno sfigurare sulla consolle next gen.

Trama, ambienti e gameplay rimangono gli stessi, azzardiamo che il gioco sia stato scelto per fare un regalo ai più nostalgici. 

C’è da dire però che anche se macchinoso e forse un po’ ripetitivo, Dead Rising fa sempre la sua figura. Rimane infatti un titolo intrigante.

Vestirete i panni di Frank West, un normale cittadino che all’improvviso si ritrova circondato dagli zombie. Ma non solo, perché tutta la città è infestata da questi esseri mutanti. Ecco allora che il nostro Frank troverà rifugio in un centro commerciale, luogo in cui farà incetta di oggetti pericolosi e pseudo-armi con cui cercherà di trucidare tutti gli zombie. 

Ci riuscirà?

Disponibilità: dal 16 Gennaio 2021 al 15 Febbraio 2021

Lascia un commento