Pronostici Twitch: possibile scommettere sull’esito finale di un gamer

Che la piattaforma di Amazon, Twitch, sia la numero uno al mondo per lo streaming dei gamer su questo non c’è dubbio. 

Attualmente è leader indiscusso del settore, con una fetta di mercato che supera il 70%. Molto indietro invece Youtube, Mixer e la neonata piattaforma targata Zuckerberg ovvero Facebook Gaming.

Ma il successo di Twitch non è dovuto solamente alla presenza dei più interessanti e famosi gamer al mondo, e dei relativi canali, bensì anche per i costanti aggiornamenti e per l’inserimento di innovative funzionalità. 

La piattaforma di Amazon ha infatti intenzione di dominare il mercato ancora per molto tempo, e infatti ha già lanciato degli strumenti per rendere ancor più coinvolgenti ed entusiasmanti le sessioni di gioco lanciate dai gamer. 

Di seguito parleremo dell’innovativa funzionalità “Pronostici Twitch” che permettono agli spettatori di pronosticare il risultato finale del gamer.  Vediamo di cosa si tratta.

Pronostici Twitch: come funziona

La funzionalità Pronostici Twitch nasce da un’idea della community stessa, che più volte ha chiesto di rendere ancor più interattiva la piattaforma e di poter appunto interagire con i gamer durante le loro sessioni di gioco. 

Insomma, gli spettatori hanno chiesto di partecipare all’azione, e Twitch li ha accontentati annunciando questa nuova e interessante modalità di gioco. Che oltretutto sfrutterà i Punti Canale accumulati dagli spettatori. 

In poche parole potranno pronosticare le sorti del gamer e quindi provare ad indovinare il suo destino. 

Vincerà? Perderà? Ce la farà a raggiungere il prossimo livello oppure no? Sono queste le domande che affliggono la maggior parte degli utenti che seguono le sessioni di gioco, a cui verrà data una risposta semplicemente guardando i video fino alla fine.

Con la nuova modalità “Pronostici Twitch” sarà invece possibile scegliere un evento e impostare i risultati possibili (quelli che credete che si verifichino) e utilizzare i propri Punti Canale per piazzare la scommessa. In caso di vittoria gli utenti riceveranno una quota proporzionale ai Punti Canale totali scommessi. 

Come scommettere/pronosticare un evento

Scommettere con i “Pronostici Twitch” è molto semplice, hanno accesso a questo tipo di modalità di gioco sia gli utenti che i moderatori. 

Per lanciare questa modalità basta usare il comando chat/predictions o aggiungere direttamente l’azione rapida “Gestisci Pronostico” alla propria dashboard. Questo per quanto riguarda gli utenti/spettatori. 

Per i moderatori invece c’è anche un’altra possibilità, ovvero attivare il widget “Vista Moderatore per i pronostici” che ora funziona senza problemi (in passato era sempre presente, ma non attivo). 

Dopodiché, utenti e moderatori, possono inserire fino a due risultati possibili ed avviare il pronostico. Quelli che avranno avuto l’intuizione giusta e quindi si ritroveranno con un pronostico corretto, riceveranno dei Punti Canale. 

I Punti Canale in palio verranno comunque divisi tra tutti gli spettatori che hanno pronosticato correttamente l’esito dell’evento.  

Lascia un commento