Zotac Magnus One

L’innovativo mini-pc Zotac Magnus One è stato presentato per la prima volta al CES 2021 di Las Vegas, e subito ci ha incuriosito. 

Lo definiamo innovativo perché mai prima d’ora avevamo visto tanta potenza in uno spazio così ridotto. Il mini-pc presenta delle componenti interne di altissima qualità, un super-processore ed una scheda grafica al top appositamente ideata per dare un’esperienza di gioco ancor più travolgente. 

E’ perfetto per il gaming, siamo convinti che farà felici moltissimi giocatori. C’è da dire però che per il momento è stato solo presentato, a breve dovremmo vederlo anche sugli scaffali dei negozi. 

Di seguito vi presentiamo il nuovissimo Zotac Magnus One.

Zotac Magnus One: caratteristiche tecniche

Visto che si tratta di un mini-pc da gaming, partiamo subito con le misure del suo case, ovvero 26,5 x 24,9 x 12,6 cm. Praticamente mignon. 

Ma al di là delle sue misure, quello che ci stupisce di più riguarda le sue componenti. Questo Zotac Magnus One possiede un gran bel processore Intel Core i7-10700, che garantisce prestazioni ai massimi livelli e fluidità massima. Si tratta di un octa-core con 16 thread e un incredibile boost clock da 4,8 GHz (2,9 GHz invece per il clock di base). 

Il processore viene accompagnato da 16 GB di RAM, che può arrivare fino ad un massimo di 64 GB (espandibile tramite memoria DDR4-2933 o DDR4-2666). 

Incredibile anche riguardo lo storage, in così poco spazio il mini-pc è capace di ospitare 1 hard disk SSD da 2,5 pollici, un SSD M.2 2280, e inoltre anche un M.2 Optane (presente lo slot). Di base comunque troverete un SSD M.2 da 512 GB, ed un hard disk di tipo SSD da 1 TB.

Ottimo anche riguardo la connettività, presenti uscite HDMI 1.4, HDMI 2.1, e tre uscite Display Port 1.4a (possibile utilizzare contemporaneamente un massimo di 4 uscite video). Presenti due porte Ethernet, una Gigabit, una Gigabit Ethernet , Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, lettore 3 in 1 di schede di memoria, quattro porte USB 3.1, quattro porte USB 3.0. 

Infine, vi indichiamo anche la componente che più interessa ai gamer: la scheda grafica. Ebbene, in questo mini-pc troverete una potentissima Zotac Gaming GeForce RTX 3070 dotata di supporto al Core Ray Tracing ed al Tensor Core, multiprocessori di streaming e memoria G6 super-veloce.

Data di uscita e prezzo

Il mini-pc da gaming Zotac Magnum One, come già detto, è stato presentato in anteprima mondiale al CES 2021. E’ stato mostrato  per la prima volta al pubblico, e quindi sono state svelate le sue caratteristiche tecniche.

Quello che però non è stato chiarito è la data di uscita del mini-pc (ovvero da quando sarà possibile acquistarlo) e a che prezzo verrà venduto. 

Ipotizziamo però che siamo agli sgoccioli, entro Febbraio-Marzo dovremmo vederlo sugli scaffali dei negozi (forse anche in quelli italiani!). 

Intanto negli States è stato avvistato in pre-order su alcuni noti e-commerce, e insieme ad esso è comparso anche il suo (al momento “ipotetico”) prezzo: 1899,99 USD (1567,35 €).

Lascia un commento