I migliori mouse da gaming

Se state cercando un accessorio in grado di cambiare letteralmente le vostre esperienze di gioco, il nostro consiglio è quello di acquistare uno dei migliori mouse da gaming presenti sul mercato.

Così facendo vi ritroverete con uno strumento in grado di offrirvi massima precisione per quanto riguarda il tracciamento (utile negli sparatutto o nei giochi di azione), e vi darà la possibilità di eseguire azioni molto più velocemente e in maniera semplicissima. 

Questo  grazie ai pulsanti personalizzabili e alla loro posizione che spesso è strategica, e che oltretutto permette di premere i pulsanti con il minimo sforzo. 

I migliori mouse da gaming

I migliori mouse da Gaming: Logitech G502 Hero

Non potevamo partire con un prodotto diverso, tra i migliori mouse da infatti inseriamo subito il Logitech H502 Hero. La nota società svizzera è da anni leader nel settore degli accessori per PC e probabilmente per quanto riguarda tastiere e mouse è la migliore al mondo.

Questo G502 Hero è il mouse ideale per i gamer pro, offre massima precisione in fatto di tracciamento e garantisce l’assenza di smoothing, filtraggio o accelerazione. Il tutto grazie ad un sensore ottico da 16.000 DPI. Potentissimo.

I pulsanti programmabili sono invece 11 e la rotella di scorrimento è ultraveloce con controllo super-preciso. Anche il design è stato appositamente studiato per migliorare le sessioni di gioco, così come la posizione dei pulsanti che rendono la pigiatura molto più semplice e soprattutto veloce.  Il prezzo attuale è di 57 euro su Amazon.

Non finisce qui perché è dotato anche di illuminazione RGB regolabile a seconda del tuo stile di gioco (tecnologia LightSync). Infine segnaliamo anche la possibilità di regolarne il peso, attività che rende questo mouse ancor più completo e personalizzabile.

Possibile infatti aggiungere o togliere pesi da 3,5 g, fino ad un massimo di 5. E avrete quindi modo di rendere il mouse più leggero o più pesante. Funzione molto, ma molto,  interessante.

Razer Basilisk X Hyper-Speed

La prima cosa che segnaliamo è l’assenza di cavo USB, e la presenza di connessione wireless. Attenzione però, perché la tecnologia wireless di questo accessorio permette di avere le stesse prestazioni di un mouse cablato. Quindi anche Razer dice no a smoothing e accelerazione.

Il sensore ottico installato è da ben 16.000 DPI e riesce ad elaborare anche il più piccolo movimento. Latenza bassa e cambio di frequenza semplice e veloce, permettono al gamer di essere sempre al top. Precisi colpi alla testa (sparattutto) ed eccezionali manovre (giochi di corsa) sono quello che promette questo super-mouse da gaming.

Tocca adesso ad un altro colosso del settore Gaming, ovvero Razer. La società americana, sempre attenta ai dettagli ed al miglioramente dell’esperienza di gioco, propone questo nuovo accessorio che riteniamo sicuramente uno dei migliori mouse per videogiochi.

Infine, sono 6 i pulsanti programmabili, tutti posizionati in zone “strategiche” a facilmente raggiungibili. 

Mouse da gaming economici

Zelotes T90

L’ultimo della lista è il Zelotes T90, che abbiamo inserito principalmente per il suo design. Bello, cattivo e dall’illuminazione sorprendete, questo mouse è uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo. 

A nostro avviso, in fatto di design batte tutti gli altri. D’altronde lo stile accattivante rappresenta ormai il marchio di fabbrica di tutti i prodotti Zelotes. 

Il sensore ottico arriva a 9200 DPI e può essere regolato in 6 diverse modalità (controllabili dalle luci led poste di fianco lo scrollo). Garantisce precisione massima e tracciamento fluido senza blocchi o accelerazione. 

Davvero interessante la personalizzazione del peso del mouse, che può essere eseguita togliendo o aggiungendo gli appositi pesi (8 in totale).

L’illuminazione RGB invece permette di attivare un ciclo da 7 colori differenti, da 6 colori “fissi” o anche solo luce costante. Le modalità in totale sono 13. 

Mouse da gaming wireless

Tra i modelli con la connessione wireless ti segnalo questi modelli:

Ti è piaciuto questo articolo sui migliori mouse da Gaming? Condividilo sui tuoi social e leggi anche l’articolo “le migliori tastiere da gaming

Lascia un commento