Le 5 migliori agenzie per il lavoro in Italia

Se stai cercando le migliori agenzie per il lavoro in Italia, in questo articolo troverai vari spunti per trovare un’occupazione lavorativa.! 

In questa guida ti indirizzeremo verso le agenzie più sicure, affidabili, e con più alta presenza di annunci di lavoro. 

Di questa lista non fanno parte i motori di ricerca per il lavoro come ad esempio Infojobs e Indeed, visto che questo tipo di piattaforme spesso presentano nel proprio database degli annunci pubblicati proprio dalle più importanti agenzie di lavoro. 

Quindi abbiamo scelto: Randstad, Adecco, In Job, Gi Group, e Manpower.

Di seguito analizzeremo le 5 migliori agenzie per il lavoro in Italia.

Randstad

La prima tra le migliori agenzie di lavoro che vi segnaliamo non poteva che essere Randstad. Fortemente radicata in Italia, la multinazionale olandese è attiva su tutto il territorio nazionale. 

Collabora con centinaia di aziende italiane ed è un vero e proprio punto di riferimento per le persone in cerca di lavoro. Il suo punto di forza è l’internazionalità, possibile candidarsi anche per offerte di lavoro all’estero. 

Adecco

Adecco è un’agenzia per il lavoro nata in Svizzera, ma operante principalmente in Italia. Presenta numerose sedi sparse su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud.

Oltre che essere presente “fisicamente” in Italia, Adecco è dotata anche di un’ottima piattaforma online su cui registrarsi e candidarsi autonomamente alle centinaia di offerte di lavoro presenti nel database. 

E’ altamente affidabile, l’agenzia è presente in oltre 60 paesi del mondo.  

In Job

Tra le migliori agenzie per trovare lavoro in Italia abbiamo voluto inserire anche In Job. Ci teniamo a precisare che l’agenzia non è presente con sedi fisiche in tutta Italia, ma solamente nell’area Nord e Nord-Est del Paese.

Sarà comunque possibile di usufruire della piattaforma online e del motore di ricerca lavoro interno e quindi candidarsi per offerte di lavoro in tutta Italia. 

Segnaliamo che In Job è particolarmente attiva nelle seguenti regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna.

Gi Group

Gi Group è senza dubbio la più grande ed importante agenzia per il lavoro italiana (la sua sede principale si trova a Milano), leader di mercato nel settore. 

Possiede filiali in tutte le regioni italiane, crediamo che affidarsi a quest’agenzia sia la scelta migliore da fare. 

Trovare lavoro tramite Gi Group è molto semplice, il suo punto di forza sono i numerosi annunci presenti nel loro database e gli accordi di somministrazione del personale con le più importanti aziende italiane. 

Manpower

Infine, una delle migliori agenzie per il lavoro in Italia è Manpower. La società statunitense è la terza al mondo nel settore delle risorse umane, alle spalle di Randstad e Adecco.

Manpower mette a disposizione degli utenti una piattaforma ricca di annunci, in costante aggiornamento, 

Segnaliamo che molte offerte di lavoro targate Manpower spesso sono presenti nei più importanti motori di ricerca di lavoro e siti di annunci. Tra questi ci sono InfoJobs, Indeed, Monster.

Lascia un commento