Playstation Plus: quali sono i giochi gratuiti per PS5

Arrivano nuovi titoli su PlayStation Plus, il servizio che permette a tutti i fan della console di casa Sony di accedere ad alcuni titoli gratuiti e giocarci liberamente senza restrizioni.

Con l’uscita della PlayStation 5 si rinnova anche il catalogo (che viene aggiornato mensilmente), seppur risulti ancora povero di titoli compatibili con la nuova consolle. 

C’è da dire però che la nuova PS5 è retrocompatibile con la maggior parte dei giochi usciti per PS4, anche se per sfruttare appieno le potenzialità del nuovo gioiellino targato Sony, sarebbe meglio scegliere dei titoli in versione next-gen.

Che al momento non sono presenti nel catalogo, ma che potrebbero fare la loro comparsa già dal prossimo mese. 

Di seguito vi indichiamo gli attuali giochi gratuiti per PS5 presenti nel catalogo di Playstation Plus.

Playstation Plus Gratis: Maneater

Il primo titolo che vi suggeriamo è Maneater, e non potevamo iniziare diversamente. Infatti il simulatore di squali più famoso al mondo è stato il primo gioco ad accogliere la nuova consolle di Sony grazie alla sua versione next-gen appositamente realizzata per PS5.

Quindi non si tratta del Maneater uscito a Maggio 2020 per PS4, bensì di una versione potenziata per PS5. Trama e gameplay rimangono uguali, la novità sta tutta nel supporto al Ray-Tracing, nella risoluzione 4K e nel framerate a 60 fps. Compatibile anche con tecnologia HDR.

Vestirete i panni di uno squalo affamato, che inizialmente sarà piccolo e dovrà lottare per la sopravvivenza. Poi, man mano che le sue dimensioni aumentano, diventerà sempre più aggressivo e letale fino a quando non comincerete a seminare il panico sulla costa e ad attaccare le imbarcazioni.

Si tratta di uno “SharkPg” molto interessante, più si va avanti nel gioco e più lo squalo acquisisce nuove abilità, che pian piano adatterete al vostro stile di gioco.

Greedfall

Greedfall è un gran bel gioco di ruolo ambientato nell’Europa del diciassettesimo secolo, che tra tesori, creature mostruose, magie e segreti ha appassionato migliaia di gamers. 

Solo nell’ultimo anno sono stati oltre un milione i gamers che ci hanno giocato, e ora che ha fatto il suo debutto sul catalogo di Playstation Plus sicuramente la platea di appassionati si allargherà notevolmente. 

Si tratta di un gioco uscito nel 2019 che non presenta alcuna versione next-gen, ma gli sviluppatori si Spiders hanno già annunciato che a breve arriverà un aggiornamento per PS5 con grafica migliorata e nuovi contenuti. 

Il punto di forza di Greedfall rimane l’ambientazione, troverete infatti fantastici scenari e grafica curata nei minimi dettagli.

Shadow of Tomb Raider

L’ultimo titolo presente nel catalogo che vi proponiamo è una rivisitazione di un personaggio che ha fatto la storia dei videogame: Tomb Raider. 

Si tratta del sequel di “Rise of the Tomb Raider”, ambientato proprio alcuni mesi dopo la fine del primo capitolo. 

Vi ritroverete quindi a superare le insidie della giungla, con Lara Croft che pian piano si “trasformerà” in Tomb Raider. Tra cunicoli subacquei, strane e misteriose tombe oscure e pericolose crepe nel terreno, avrete modo di esplorare la città segreta e provare quindi a scongiurare l’apocalisse Maya. 

Vero e proprio obiettivo del gioco.


Playstation plus 12 mesi offerta

Vuoi ottenere Play Station Plus 12 mesi in offerta? Su Amazon puoi ottenerlo ad un prezzo davvero conveniente.

Lascia un commento