Recensione Sedia da Gaming Corsair T2 Road Warrior

La sedia da gaming Corsair T2 Road Warrior è un modello destinato ai veri “guerrieri di strada”. Particolarmente indicata per gli e-sports, questa sedia da gaming è bella, accattivante e soprattutto garantisce massimo comfort.

E’ l’ideale per sessioni di gioco hardcore, ovvero intense e a lunga durata.
Grazie ai cuscini lombari (che si adattano perfettamente alla forma della colonna vertebrale), ed alle sue imbottiture con schiuma ad alta densità, questa sedia risulta una delle più comode in assoluto.

E’ inoltre il modello di punta del brand californiano, attivo da decenni nel settore Gaming e componenti per PC. Di seguito le caratteristiche, funzionalità, prezzo e opinioni sulla sedia da gaming Corsair T2 Road Warrior.

Corsair T2 Road Warrior: caratteristiche e funzionalità

La sedia da gaming Corsair T2 Road Warrior presenta un sedile alto ed uno schienale largo e accogliente. L’ampia seduta è sorretta da una solida struttura in acciaio, compatta e resistente, in grado di sorreggere senza problemi un peso fino a 120 Kg.

In dotazione troverete anche dei cuscini lombari e cervicali, che potrete regolare come preferite. La particolarità è che riescono ad adattarsi alle forme della schiena e della colonna vertebrale, garantendo così massimo relax.

I cuscini sono rivestiti con tessuto in microfibra ed oltre ad essere super confortevoli, risultano anche altamente traspiranti (cosa assolutamente da non sottovalutare!).
Lo schienale è invece realizzato con pelle PU perforata.

Il poliuretano espanso è un materiale che al tatto si presenta molto morbido e soffice, ma che in realtà è in grado di offrire un ottimo sostegno alla colonna vertebrale.
Vista poi la presenza aggiuntiva dei cuscini ortopedici, questa sedia vi permetterà realmente di mettere da parte il mal di schiena mentre giocate.

Le 4 ruote che stanno alla base si presentano in perfetto stile rollerblade. Sono state appositamente realizzate per garantire spostamenti fluidi e rapidi, così da lasciare al giocatore massima libertà di movimento.

Lo schienale, i braccioli e l’altezza del sedile sono tutti elementi che possono essere regolati a vostro piacimento. Infatti potrete reclinare lo schienale fino a ben 170°, e godervi qualche momento di relax tra una sessione di gioco e l’altra.

I braccioli invece sono 4D, ed è possibile alzarli, abbassarli, spostarli e farli ruotare in ogni direzione. Infine, l’altezza del sedile ha una gamma di movimento di ben 85 mm, valore più che soddisfacente.

Prezzo e opinioni

Questa è una delle sedie da gaming più vendute su Amazon, al momento della scrittura di questo articolo è stata infatti valutata da oltre 2000 acquirenti!

Di questi, quasi il 90% ha lasciato una valutazione tra 4 e 5 stelle. La stragrande maggioranza degli acquirenti risultano quindi soddisfatti, in molti hanno elogiato la comodità di questa sedia da gaming.

Ma non solo perché tanti commenti sono destinati anche al suo montaggio, che risulta facile e veloce.
Infine, non possiamo non citare anche i commenti negativi che tra l’altro sono pochissimi.
Ebbene, sembrerebbe che alcuni utenti avrebbero preferito una seduta più rigida e maggiore libertà durante la regolazione in altezza della sedia.

Confermiamo anche noi quest’ultimo parametro, qualche cm in più in altezza non sarebbe stato affatto male!

Lascia un commento