SEOZoom cosa c’è da sapere in merito?

Hai mai sentito parlare di SEOZoom? Occhio non confonderti non sto parlando di Zoom, il software per le videoconferenze, ma di uno dei tools preferiti di chi si occupa di posizionamento di ricerca.

Quindi di cosa si tratta?

SEOZoom cos’è

SEOZoom è definita come la Suite tutta italiana per facilitare e velocizzare il lavoro di coloro che si occupano di SEO (posizionamento sui motori di ricerca) ma in sostanza come funziona o a cosa serve?

SEOZoom come funziona e a cosa serve

Negli ultimi anni con l’avvento di internet è nata la necessità di avere un sito web. Avere un sito web servirebbe a poco se questo non fosse reperibile entro le prime pagine di Google quando una persona scrive una frase chiave.

La suite SEOZoom serve ad analizzare chi compete nelle prime 50 posizioni della pagina dei risultati di ricerca di Google, su una determinata parola chiave; ma non solo. Si tratta anche di uno strumento molto complesso in grado di fornire indicazioni preziose sulle frasi chiave che le persone ricercano, ad esempio fornisce dati precisi su:

  • difficoltà della parola chiave;
  • volume di ricerca (quante persone cercano mensilmente quella parola o frase);
  • costo del pay per click
  • stagionalità;

e tantissime cose che non basterebbe un post per entrare nei dettagli di ogni funzione.

Ti suggerisco di leggere anche questo articolo di approfondimento su SEOZoom qui:

https://www.studiareseo.org/seozoom-come-funziona-e-che-prezzi-ha.php

SEOZoom prezzi: è gratis o a pagamento?

La suite per fare SEO non è gratuita, no. Ma d’altra parte è uno strumento talmente completo che merita il costo che gli è stato dato e che onestamente è molto accessibile con varie fasce di prezzi.

Il piano blog prevede un costo di 19 euro mensili per un piccolo progetto.

  • Poi abbiamo il piano lite costa 49 euro mensili per due progetti web.
  • Il piano professional costa 69 euro mensili consente il monitoraggio di ben 10 progetti ed è perfetto per consulenti SEO freelance.
  • Il piano business con un costo di 139 euro è perfetto per le agenzie di piccola e medie dimensioni con ben 60 progetti monitorabili.
  • Infine il corporate ha un costo di 469 euro mensili, adatto per grandi web agency.

SEOZoom Academy

Quanto è difficile usare SEOZoom? Non è poi così complicato soprattutto se già smanetti con la SEO tuttavia se vuoi imparare a sfruttare tutte le opportunità e il suo pieno potenziale è stata prevista anche una vera e propria accademia, una piattaforma elearning per apprendere passo passo a utilizzare in modo approfondito questo fantastico tool.

Lascia un commento